martedì 1 ottobre 2013

Muffin vegan al cacao e pere per la giornata vegetariana

Intanto che oggi 1 ottobre giornata vegetariana, riflettiamo su quanto di buono la natura ci offre:
legumi, verdure, frutta, ortaggi, noci, semi etc.... sull'impatto ambientale e sui diversi modi di nutrirsi :-)

e i bimbi delle Scuole Materne ed Elementari di Milano oggi gustano un pranzo Vegan!

(per la gioia di mia figlia che odia tutti i vegetali :-D)

gustiamoci un muffin goloso e semplice da preparare come questo:


2 tazze di farina integrale o bianca
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaio di orzo solubile
2 cucchiai di cacao dolce in polvere
un cucchiaino-ino di cannella 
mezza tazza di zucchero di canna
2 pere a pezzetti
1 tazza e poco più di latte vegetale a scelta (io soya alla vaniglia)
2 cucchiai di olio evo

mescolare gli ingredienti secchi e poi unire i liquidi.
amalgamare il tutto, versare nei pirottini e infornare a 200 gradi per 20 min circa..
poi gustare!!!

Buona giornata veg a tutti!



14 commenti:

  1. Mi sa che questi muffin sono morbidissimi, oltre che buoni. Proverò la tua ricetta :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vitto! Hanno un aspetto delizioso questi muffin! Da provare ... Un bacio Moni

    RispondiElimina
  3. Che brava almeno te che hai ricordato la giornata veg :)
    Il fresco portato dall'autunno ha fatto tornare voglia di sfornare muffin pure a me mi sa che una volta faccio anche i tuoi!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. menudo corte que tienen, y de cacao, mmmm...que ricas! un beso

    RispondiElimina
  5. L'autunno è proprio una bella stagione perchè la natura ci offre davvero tantissime delizie, che si possono utilizzare in svariati modi e che sono un piacere per i nostri sensi e per la nostra cucina!!! I tuoi muffin mi piacciono tantissimo, così come mi piace tanto il tuo blog, al quale mi iscrivo subito per non perdermi i prossimi post! Hai trovato una nuova lettrice e spero una nuova amica :) Se ti va di scambiare quattro chiacchere sei la benvenuta anche da me. Un abbraccio
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Non sapevo che fosse la giornata vegetariana! Ecco, adesso so che mio figlio no avrà mangiato niente quel giorno! Bene...
    Fantastici questi muffin! Incredibile che vengano così bene anche senza uova! Io non sono vegetariana, nè vegana, ma sono moooooolto simpatizzante! Mi accetti lo stesso??? ;-)
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  7. ciao! Ho apprezzato queste ultime due ricette! ho fatto l'hamburger vegetariano, un successone. Ti aspetto da me. Ciao ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao Clara benvenuta! :-)
    anche io non sono vegetariana ne vegan anche se prediligo un'alimentazione a base di verdure, cereali, legumi, frutta e amo sperimentare! Buona settimana a te!
    :-)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)