martedì 29 marzo 2016

Torta Sacher vegan e senza glutine



Ingredienti:
250 g di acqua
200 g di farina di riso
40 g di amido di mais
30 g di cacao amaro in polvere
30 g di burro vegetale
160 g di zucchero
essenza di vaniglia
mezza bustina di lievito per dolci

per la glassa:
2 barrette di cioccolato fondente con due cucchiai di acqua
 sciolto a bagno maria o nel microonde

farcitura:
marmellata di albicocche bio

Ho mischiato gli ingredienti secchi e poi aggiunto quelli liquidi.
l'ho messa in forno a 200 gradi per mezz'ora.
Ho lasciato raffreddare la torta poi l'ho tagliata in due e farcita con la marmellata.
Infine ho ricoperto tutto con il cioccolato fondente sciolto.


4 commenti:

  1. Ma che brava, una bella versione!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa versione della Sacher!!!!
    ultimamente anch'io stò sperimentando versioni vegane ;-)
    un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  3. grazie di essere passata :-) un abbraccio a te!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)