giovedì 31 marzo 2016

Polenta con ragù vegan di lenticchie rosse



per il ragù:

200g di lenticchie rosse decorticate
1 cipolla piccola tritata
1 gambo di sedano tritato
1-2 carota tritata
250ml di passata di pomodoro
olio evo
foglia di alloro 
rametto di rosmarino
prezzemolo tritato
sale pepe

Ho fatto un soffritto con carota, cipolla e sedano.
Poi ho aggiunto la passata  di pomodoro, mezzo litro di acqua e le lenticchie insieme alle erbe profumate.
Ho lasciato cuocere a fuoco lento. Nel mentre ho preparato la polenta.
Questo ragù è ottimo anche insieme a riso basmati lessato :-)

2 commenti:

  1. Deliziose!!!
    Io infatti le faccio con il riso ma la tua idea mi stuzzica molto...non ci avevo pensato eppure sono una "polentona" del nord ;-)
    un abbraccio ^__^

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)