venerdì 19 aprile 2013

Crostata con crema alla vaniglia e arance... e tanti auguri a ME!


Ciao a tutt*
mi sono fatta  e autodedicata questa crostata semplice ma buonissima :-)
perchè oggi è il mio compleanno!!!



frolla:

350g farina
100 zucchero
150 burro 
pizzico di curcuma
pizzico di sale
scorza e succo di limone BIO
mezza bustina di lievito
mezzo bicchiere di acqua più o meno

crema alla vaniglia:

mezzo litro di latte di mandorla
4 cucchiai di farina
2 cucchiai di olio evo
3 cucchiai di zucchero
1 stecca di vaniglia 

per la frolla impastare il tutto e fare riposare in frigo ;-)
per la crema unire gli ingredienti e cuocere a fuoco basso, continuando a mescolare finchè diventa densa.
stendere la frolla in una teglia rivestita con carta forno, bucherellare e cuocere a 200 gradi per mezz'ora circa.
cospargere di crema e decorare con le arance fresche.














10 commenti:

  1. Amica, tanti auguri e tanti bacini dalla family!

    RispondiElimina
  2. auguri carissima! E grazie per essere venuta nel mio blog. Ti aspetto ancora.

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri e complimenti per questa crostata!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao !che bella ricetta =) sembra davvero buonissima !! mi farebbe piacere se passassi a vedere le mie nuove ricette, ho una rubrica nuova e spero di diventare brava come te!! se hai qualche consiglio sono molto graditi !! Style and Trouble
    buona giornata !!

    RispondiElimina
  5. sembra buonissima! anche se con ritardo, buon compleanno!

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri!!! ^_^
    Questa dolce e succosa torta (adoro le arance!) è proprio quello che ci vuole per festeggiare! ^_*

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)