lunedì 22 aprile 2013

100% Vegetal Monday: Taboulè solo crudo (Raw vegan)

Con questa ricettina facile facile ma gustosa e adatta alla bella stagione...che pian piano sta arrivando,
partecipo con piacere all'iniziativa 100% vegetal monday del blog La cucina della Capra !

...da tempo e per motivi di salute a causa di allergie e intolleranze ho scoperto la cucina Vegan cioè totalmente vegetale e me ne sono innamorata.
Ho sempre amato le verdure, i legumi e i cereali e ne ho sempre mangiato in gran quantità e spesso a discapito di prodotti animali o di origine e anche per tradizione famigliare, ma da un pò di anni ho scoperto veramente un mondo di ricette veg nuove, salutari e orginali, tante idee dolci e salate che sono diventate il 90 per cento o forse più dell'alimentazione quotidiana mia e della mia family ...

Scoprendo quanto un'alimentazione solo vegetale possa essere varia e appagante, saziante ma leggera.

Mi sto documentando sulle motivazioni ambientali ed animaliste legate a questo tipo di alimentazione...  anche grazie ai vari blog Vegan che seguo...creando una consapevolezza diversa.


Buon lunedì a tutt*  :-)

La ricetta:

1 cavolfiore
2 zucchine piccole
foglie di basilico
pomodorini
olive ( verdi o nere)
mezza cipolla rossa di Tropea
pizzico di Curcuma
olio evo
sale
pepe

Passare al mixer il cavolfiore, il basilico e le zucchine.
Tagliare i pomodorini e la cipolla a pezzettini.
Mescolare il tutto, condire e servire.






16 commenti:

  1. Mi piace tanto questo piatto leggerissimo e sano, magari averne di più di queste ricette!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltiZZimo perchè oltre ad essere saporito...crocca un po' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero crocca di brutto...e ho pure scoperto che le zucchine crude mi piacciono un sacco :-)

      Elimina
  3. un piatto che ormai fa parte del nostro cucinare, brava

    RispondiElimina
  4. Sabrosa y saludable me encanta se ve muy tentador lindo lindo,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  5. ricetta gustosa e invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Piatto leggero, gustoso e sano. Complimenti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e...se vi va....c'è un bellissimo GIVEAWAY sul mio blog :)questo è il link :)

      http://twinklenature.blogspot.it/2013/05/giveaway-un-pensiero-carino-per-voi.html

      Elimina
  7. Benvenuta nella Buca!!! Da provare questa ricetta!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  8. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 130000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)