lunedì 10 novembre 2014

Tofu al pomodoro con riso bianco


Un piatto semplice facile e veloce, ma saporito e sano.


1 panetto di tofu bio
250g passata rustica di pomodoro
uno spicchio di aglio in camicia
1/2 cipolla rossa 
olio oliva evo
sale pepe
basilico o origano
Riso originario bollito

Il riso prima di cuocerlo l'ho sciacquato molto bene per togliere tutto l'amido e poi l'ho cucinato con una quantità di acqua pari al suo livello, con coperchio ben chiuso e senza mescolare. Così ho ottenuto un riso bello sgranato e asciutto, ottimo come contorno.

Appassire la cipolla tritata nell'olio evo, aggiungere il tofu  a pezzetti salato e papato e saltare qualche minuto. Poi versare la passata di pomodoro, aggiungere il basilico e l'aglio e cuocere per una decina di minuti.

Servire insieme al riso.

:-)



8 commenti:

  1. Ciao! grazie per essere passata da me, è sempre un piacere ritrovare "le vecche amiche" ;) !

    Io ogni tanto mi guardo le tue ricette (interessante il tiramisù col caffè d'orzo!) ma per ora la cucina per me resta un mistero, anche se ti confesso che quest'anno avrei volentieri frequentato un corso di cucina....rinviato.

    In casa lo sanno: mi dimentico dell'ora del pranzo o cena perchè magari persa in un libro! Che dire?

    RispondiElimina
  2. :-D Grazie a te, mi hai fatto ridere!!! buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ciao, contraccambio con piacere la tua visita sul mio blog... da oggi ti seguirò con piacere.
    Complimenti per le tue ricette... a presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  4. Che buono! Mi piace molto il tofu al pomodoro :) A presto!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)