lunedì 27 gennaio 2014

Lavaggi Naturali per Capelli bellissimi!

Ho scoperto da poco le polveri 100% vegetali per lavare e trattare i capelli.
Ce ne sono di diversi tipi ma io per adesso ho sperimentato la polvere di noci lavanti chiamata Aritha e la polvere di Amla.

Entrambe provengono dall'India e le ho comprate in un negozietto indiano ben rifornito di prodotti tipici, vicino a casa mia.
Ne ho sentito parlare molto sul web da tante ragazze che le usano regolarmente e sono felici dei risultati,
così un giorno mi sono decisa e le ho comprate.

La polvere di noci lavanti, mi piace molto mi lava bene i capelli, che durano belli puliti e luminosi per più giorni rispetto al lavaggio con lo shampoo, e lascia un odore lievemente speziato.
E' ottima sia per i capelli che per il corpo, adatta anche alle pelli sensibili.

Queste noci vengono usate da sempre per tutti i tipi di lavaggio.
Avevo sperimentato le noci lavanti intere per il lavaggio in lavatrice dei vestiti, e non mi ero trovata male, solo che si attivano a temperature alte tipo 60 gradi e quindi andavano bene solo per i capi bianchi e resistenti come asciugamani, lenzuola, tovaglie...etc...

La polvere di Amla invece la uso per fare l'impacco dopo shampoo, la tengo su un'oretta e poi la risciacquo, ottenendo dei capelli morbidi e lucenti. E' ricchissima di vitamina E, rinforza i capelli, li rende morbidi e ne previene l'ingrigimento ;-)
Per ora ho provato queste della marca Hesh, ma su alcuni siti di prodotti cosmetici eco-bio si trovano anche altre marche.

Ho comprato ,sempre nello stesso negozietto di prodotti etnici indiani, l'olio di cocco puro ed è stata veramente una bella scoperta.
Lo sto usando sia come olio corpo ottenendo una pelle idratata, morbida e liscia, sia come impacco per capelli, ma ha altri mille usi.


foto prese dal web.


7 commenti:

  1. Ma che splendore tesoro! Adoro i prodotti naturali e mi hai fatto conoscere qualcosa di assolutamente nuovo! Chissà che morbidi e lucenti diverranno! Un abbraccio e un bacione!

    RispondiElimina
  2. Che bello avere un negozietto così vicino casa :) Bella testimonianza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero sono felice di aver questo negozietto a portata di mano! un piccolo pezzo di India :-) grazie di essere passata!

      Elimina
  3. Io l'olio di cocco lo uso come maschera ristrutturante per capelli, ma puoi usarlo anche come ingrediente per alcuni cosmetici da fare in casa come la mousse struccante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Pe mi darò allo spignatto :-) un abbraccio

      Elimina
  4. Rimedi naturali meravigliosi per un capello sano e bello!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)