Tematiche delicati come la solitudine, la paura e la tristezza, affrontate attraverso storie dolci e fantasiose e illustrazioni bellissime e magiche.
CUORE DI SARTO DI TXABI ARNAL ed.Logos
Un sarto è stanco e insoddisfatto della sua vita a palazzo, sente un vuoto nel petto e allora decide di colmarlo partendo per un lungo viaggio intorno al mondo. Scopre però che il mondo che lo attende non è tutto rose e fiori, ci sono guerre, carestie, calamità naturali, ma lui saprà aiutare tutti grazie alla magia dei suoi attrezzi: forbici,ago e filo.
IL PICCOLO CREATORE DI ANNETTE SWOBODA
ed.il castoro
Nel mondo del piccolo creatore tutto è bellissimo ma troppo tranquillo, bisogna farsi venire un'idea. Ecco, quello che manca sono gli animali! Il piccolo creatore si mette al lavoro: animali grossi e animali piccoli, animali gialli e animali rossi, animali che volano e animali che nuotano tutti prendono vita.
TUTTA SUA MADRE
di Roddy Doyle ed.Salani
Siobhán non ha più la sua mamma, si ricorda tante cose di lei, momenti passati insieme ma sta dimenticando il suo viso. Avviene però un incontro magico, in un parco una signora si siede sull'erba accanto a Siobhán e le suggerisce di guardarsi bene allo specchio per ricordare il volto della mamma...Una storia delicata e dolce. Il primo libro illustrato di Roddy Doyle.
CANE NERO
DI LEVI PINFOLD ed. terre di mezzo
Quando un enorme cane nero si presenta fuori dalla casa degli Hope, tutti scappano impauriti. Tranne Small, la più piccola della famiglia, che riesce a portare l’animale alle giuste dimensioni, dimostrando a tutti che la paura, se sai come prenderla, non è poi così tremenda.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato traccia del vostro passaggio! :-)